05 Luglio 2024 - ore 18:30 presso la 𝐒𝐚𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐳𝐞 del museo Mandralisca di Cefalù si svolgerà una 𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐚 𝐫𝐨𝐭𝐨𝐧𝐝𝐚 in cui verrà affrontato il tema della pace sotto vari punti di vista e da diverse sfaccettature.
I relatori si occupano di ambiti assai differenti, come giustizia, didattica, economia, medicina, impresa, arte, mecenatismo.
Intellettuali che, nel solco tracciato dal barone Enrico Pirajno di Mandralisca, condividono l’idea di cultura come impegno sociale e la convinzione che solo con il confronto si possono costruire dei ponti di dialogo attraverso i quali costruire la pace.
Ecco i protagonisti dell'appuntamento "𝐃𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐜𝐞 – 𝐏𝐞𝐧𝐬𝐢𝐞𝐫𝐢, 𝐫𝐢𝐟𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐨𝐬𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨":
𝐂𝐡𝐚𝐢𝐫𝐦𝐚𝐧:
▸ Fabio Giamporcaro (Giurista Criminologo | Docente su Tematiche Manageriali | Manager of Workplace Safety Management System)
𝐑𝐞𝐥𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢:
▸ Giorgio Baruchello (Docente di Filosofia presso Università di Akureyri – Islanda)
▸ Gaetano Roberto Buccola (Psicologo Psicoterapeuta | Docente presso Scuola Internazionale di Studi sull'Anima di Firenze | Visiting Professor presso Università di Akureyri – Islanda)
▸ Franco La Rosa (Psichiatra Umanista | Docente Supervisore CIPA [Centro Italiano di Psicologia Analitica])
▸ Luigi Patronaggio (Procuratore Generale della Repubblica di Cagliari)
▸ Antonio Presti (Artista e Mecenate)
Introdurrà il Prof. Vincenzo Garbo (Presidente della Fondazione Mandralisca)
Darà il suo saluto l'Avv. Luigi Spinosa (Vicepresidente della Camera Penale di Termini Imerese e membro del CdA della Fondazione Mandralisca)