Dona il tuo 5x1000
alla Fondazione Mandralisca Onlus
Il Museo Mandralisca è un patrimonio da salvaguardare, un’eredità storica, artistica e scientifica da custodire, un autentico gioiello da valorizzare.
Dona il tuo 5×1000 alla Fondazione Mandralisca Onlus, un contributo a tutela dell’arte, un atto d’amore per Cefalù!
La donazione non ha alcun costo ed è semplice da effettuare, basta una firma per contribuire al presente e al futuro del Museo Mandralisca.
Nel compilare la dichiarazione dei redditi, assicurati di inserire il codice fiscale della Fondazione Mandralisca Onlus:
Codice Fiscale del Museo Mandralisca:
𝟖𝟐𝟎 𝟎𝟎𝟎 𝟓𝟎 𝟖𝟐𝟏
Cos’è il 5x1000?
Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni nonprofit, come il Museo Mandralisca, per sostenere le loro attività.
Il 5 per mille non è un costo aggiuntivo perchè non è una tassa in più.
Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.
Come si fa?
È possibile destinare, attraverso la dichiarazione dei redditi, la quota del Cinque per Mille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) alla Fondazione Mandralisca:
1. Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD) lo spazio: “Scelta per la destinazione del Cinque per Mille dell’IRPEF”
2. Firma nel riquadro “Sostegno… delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, …” oppure “Finanziamento della ricerca scientifica e della università”
3. Scrivi il codice fiscale della Fondazione Mandralisca sotto la firma, nell’apposito spazio: 820 000 50 821
Chi può destinare il proprio 5x1000?
Tutte le persone fisiche residenti in Italia (anche persone extracomunitarie con regolare permesso di soggiorno e lavoro) che abbiano maturato nell’anno fiscale un reddito soggetto a tassazione.
Perché devo indicare il Codice Fiscale dell’ente a cui voglio devolvere il 5x1000?
Perché, se non indicato, i contributi verranno ripartiti in modo proporzionale tra tutti gli enti beneficiari del 5×1000
A cosa serve il 5x1000?
Serve a sostenere le attività del Museo come il restauro delle opere, il riallestimento degli spazi museali e più in generale per migliorare la qualità della fruizione dello stesso.